$sitename
En It NoFlashNoBlocco
  
logo City Sestri Levante
Results Election

Elezioni Europee 2009

Data are unofficial.
Come si vota
Informazioni circa le modalità di voto.

E’ importante esprimere sempre il voto di lista, tracciando una croce sul contrassegno del partito che si vuole votare.
Si possono esprimere fino a tre preferenze, scrivendo a fianco del contrassegno il cognome del candidato o dei candidati prescelti.

Per votare, bisogna tracciare un segno sul simbolo della lista scelta. Si può votare per una sola lista. Sulle righe stampate a fianco del simbolo si possono scrivere i nomi dei candidati scelti, che dovranno appartenere alla lista votata. Le preferenze potranno essere al massimo tre (una sola preferenza per i candidati di liste di minoranze linguistiche).
Per la nostra Costituzione votare è un diritto - dovere di ogni cittadino.
Per esercitare il loro diritto-dovere gli elettori dovranno recarsi ai seggi sabato 6 giugno, dalle ore 15 alle ore 22. Oppure domenica 7 giugno, dalle ore 7 alle ore 22.

L'elettore, all'atto della votazione, riceverà un'unica scheda.

L' elettore può esprimere:

a) Il voto di lista tracciando sulla scheda, con la matita copiativa, un segno sul contrassegno corrispondente alla lista prescelta.

b) I voti di preferenza scrivendo nelle apposite righe, tracciate a fianco e nel rettangolo contenente il contrassegno della lista votata, da uno fino al massimo di tre nomi e cognomi o solo il cognome dei candidati preferiti, compresi nella lista medesima.

In caso di identità di cognome tra candidati, deve scriversi sempre il nome e cognome e, ove occorra, data e luogo di nascita.
Il voto di preferenza deve essere espresso con il nominativo.

Non è ammessa l'espressione del voto con indicazioni di numeri.


To contact us for signallings, demands or suggestions click here
[Eleonline 2.0 rev 276 - managing elections ]